martedì 24 luglio 2007

Salvatore Carai, una poltrona per 8

Da tutta questa faccenda il sindaco di Montalto di Castro, Salvatore Carai una cosa la imparerà: a volte aiutare qualcuno costa caro.

La Bufera mediatica che ha investito il paese e il suo primo cittadino porta alla ribalta la triste legge dell'informazione.

Mettiamo in chiaro una cosa, il voler garantire una buona difesa a un cittadino non vuol dire assolverlo a prescindere, questa cosa il Sindaco di Montalto non l'ha mai detta. Adesso tutti vogliono le dimissioni, tutti hanno aperto bocca dopo aver letto i giornali e sentito i notiziari in televisione. Si sente parlare di "Gesto Incivile " Gesto incivile da parte di chi. Del Sindaco, dei ragazzi indagati?

Il gesto incivile lo commettiamo noi giorno dopo giorno mettendo sulla graticola, un uomo a cui sta a cuore il suo paese e i suoi cittadini. Non si possono fare chiacchiere da bar, non si possono scrivere lettere a destra e a manca con i sentito dire. Tutti hanno il diritto di dire la sua ma almeno un pò di fantasia mi piacerebbe.

Lidia Ravera nel suo blog scrive un Articolo dopo aver letto qualche giornale, visto qualche Tg e anche qualche bel film drammatico (Il momento di uccidere) e questo è solo un esempio.

Personalmente della questione soldi, aiuti , non aiuti, maggioranza, minoranza, an, ds, bla bla non me ne frega nulla, quello che realmente mi interessa è che si faccia luce su un brutto fatto di cronaca. Teniamo gli occhi sulla palla per favore. Ancora non ci sono nè vittime nè colpevoli e con i tempi che ha la nostra giustizia poi....

1 commento:

Porto delle Nebbie ha detto...

Ciao,
come era prevedibile mi trovo d'accordo con la tua esposizione dei fatti che forse forse e' pure più lineare della mia su http://www.portodellenebbie.it/blog/2007/07/buonsenso-vol2-montalto-di-castro.html

Spero vivamente che la dubbia manifestazione organizzata da forza nuova non finisca per creare più caos sulla faccenda e per spaccare senza motivo in due la comunità, anche se temo sia il risultato voluto.

ps: spero di non averti causato problemi ma per sbaglio ho premuto "contrassegna blog" che comunque ho ripremuto per deselezionare l'opzione. ehm... credevo fosse per segnalare come interessante l'argomento, poi ho capito.... scusa